CHE PARTI DEL CORPO PERMETTE DI ESAMINARE LA RISONANZA APERTA?
Date la particolarità di questo macchinario sono possibili eseguire ESCLUSIVAMENTE esami di tipo articolare:
- RMN GINOCCHIO
- RMN SPALLA
- RMN ANCA
- RMN LOMBO-SACRALE
- RMN CERVICALE
- RMN CAVIGLIA/PIEDE
SOFFRI DI CLAUSTROFOBIA?
Tranquillo. Rispetto alle risonanze magnetiche “chiuse”, a tunnel, la nostra risonanza magnetica APERTA riduce la paura e l’ansia. L’esame risulta così più facile da eseguire su determinate categorie di pazienti come anziani, persone in sovrappeso e sui soggetti che soffrono di claustrofobia.
UNA RISONANZA VALE L’ALTRA?
Come le mani esperte di un buon pilota, la totale differenza la fa chi “guida” la macchina! Il nostro team di tecnici è addestrato e specializzato nell’esecuzione degli esami di risonanza aperta. Tutte le nostre risonanze poi vengo esaminate e refertate da medici di grande esperienza, come il Dott. Gaetano Martinelli , Primario dell’U.O.C. di radiologia dell’ospedale F.Miulli, garantendo così una diagnosi precisa e scrupolosa.
E’ PERICOLOSO COME ESAME?
E’ un’indagine NON INVASIVA E SENZA RAGGI X, questo significa che è possibile effettuare tranquillamente la risonanza in qualsisia situazione ma con delle eccezioni.
NON POSSO EFFETTUARE LA RISONANZA SE:
- La circonferenza della vita supera i 120 cm.
- Se nel corpo sono presenti protesi metalliche NON magnetocompatibili (quest’informazione si può trovare all’interno delle cartelle di dimissione medica ).
- Se so o presenti nel corpo schegge metalliche.
Tutto questo perchè la risonanza è una grande “calamita” e ci sarebbe il rischio in questi casi di spostare o surriscaldare queste parti metalliche.